Friendly.

Sai qual è il problema?! Che quello che provi tu per qualcuno non sarà mai uguale a quello che quel qualcuno prova per te. La fiducia che hai tu in quella persona, la spontaneità che le mostri, i sentimenti che tu pensi siano veri e reciproci sono solo utopia, illusione che la sincerità, quella che tu hai messo davanti a tutto, sia stata messa anche dall’altra parte. La generosità, il volersi bene in modo incondizionato, non si può sapere quando sono davvero corrisposti. Ed è così che va il mondo, è questo che bisogna sapere quando comincia a crearsi un’amicizia o un qualsiasi altro rapporto, bisogna andarci cauti, “con i piedi di piombo”.

2015/01/img_8454.jpg
È vero, prima di avere un amico, bisogna esserlo, bisogna dare prima di ricevere. Dare affetto, dare certezze, dare sincerità, spontaneità. Ed è inutile aspettare che quel qualcuno ti dia qualcosa, perché quel qualcosa devi darlo anche tu.
Non importa quanti amici o quante persone vicine tu abbia, ma è importante che tu impari a coltivarli questi rapporti, impari che è facile dire “ti voglio bene” o “migliori amici” o quel maledetto “per sempre” (che odio da morire) ma che non è facile riconoscere dove ci sia anche sincerità, dove effettivamente ci sia una persona pronta lì, ad aiutarti in ogni momento, a sostenere te e le tue idee, a rimproverarti quando necessario, impari che il primo passo non bisogna aspettarlo, ma farlo e farlo insieme.

[Per fortuna dopo anni e dopo esperienze, sono in grado di riconoscere chi veramente c’è nella mia vita, ma ancora non sono in grado di allontanare chi non c’è più (e non pensiate che io intendi fisicamente, è chiaro, no?!).]

Claudia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...