Il segreto della felicità.

In attesa di un post bellissimo a cui tengo molto e che sta per arrivare, spero prestissimo, vi scrivo di quel tesoro che tutti cercano nella loro vita.
Che cos’è la felicità? Per me, è uno stile di vita, che consiste in uno stato di benessere incredibile.È quel momento in cui saluti un conoscente con un sorriso che viene ricambiato. Quel momento in cui ti trovi a sorridere per strada guardando il tramonto che si riflette sugli alberi, sulle finestre dei palazzi e sulle macchine. Quel momento in cui sempre per strada ascolti la musica e cammini spensierata, e ti trovi ad ascoltare quella canzone, che fino a poco prima ti sembrava triste, con un orecchio diverso. Quel momento in cui sempre per strada aiuti una signora in difficoltà, quella signora ti ringrazia (e già solo per questo dovresti ringraziare tu, perché è raro trovare qualcuno che dica GRAZIE ultimamente) e lo fa con il sorriso.
La felicità è quando quella giornata, fatta da tutti questi momenti e tante altre piccole cose, capita dopo una giornata in cui passeresti ogni attimo chiusa in casa a riflettere su quanto siano giuste e corrette le tue scelte, con il timore di scoprirle sbagliate in un attimo.

La felicità è fatta di tutte quelle cose che ti fanno sentire in pace con te stessa e con il mondo.

La felicità è la canzone giusta al momento giusto, la frase giusta detta al momento giusto, la parola di conforto, il caffè con l’amica deciso all’ultimo momento, la sua telefonata improvvisa e bisognosa d’aiuto, un libro coinvolgente, una sorpresa, rendersi utile per qualcuno. Scoprire che hai tanto in comune con alcune persone e riscoprirne delle altre con cui ti sei persa di vista.

La felicità è sentirsi amati e amare, sentire che per qualcuno sei utile e indispensabile, aiutare, aiutare e ancora aiutare, darsi da fare insomma.

Il segreto, quello che tutti cercano di scoprire, secondo me sta nel provare ogni giorno a fare una piccola cosa buona, una piccolissima ma importantissima opera giusta, e non per poterlo poi sbandierare in giro, assolutamente no, ma per sentirsi bene, in pace. Aiuta!

La felicità per me sta in tutto questo e per voi? (se vi va potete scrivermelo qui sotto!)
IMG_9731

Claudia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...