Fino a dieci.

                      – Giudizi Universali –
Non ho mai contato fino a dieci prima di parlare. Mai. Ho sempre lasciato che le parole uscissero da sole, senza freni, senza filtri.
Ho espresso sempre le mie idee, mi sono sempre fatta SENTIRE, su tutto. Una piccola indisponente.
Non c’è nulla di male ad esprimersi. Ma, tante volte, ho anche espresso giudizi, forse anche poco graditi. Una vera stronza, ma forse la stronza è riuscita tante altre volte a far cambiare idee sbagliate che le persone che avevo davanti sostenevano.
Però qualcosa riuscivo a trattenerla. Una sola categoria di idee però. Ho ricevuto qualche volta critiche o addirittura delusioni alle quali avrei potuto (e non l’ho fatto) rispondere, far sentire ciò che pensavo e voltare le spalle a chi me le aveva fatte. Invece no, ho tenuto dentro, e ci rimanevo male, tenevo tutto dentro fin quando non passava. E quando la stessa cosa che mi veniva detta avrei potuto dirla alla stessa persona che me la rivolgeva, non l’ho fatto e non sono mai giunta all’odiosa frase “te l’avevo detto io” quando necessario. Ho tenuto di nuovo tutto dentro. Poi passava, ci ho messo il mio tempo per metabolizzare sempre tutto quello che mi veniva detto o fatto, ma poi metabolizzavo. Dove per metabolizzare sta per dimenticare, ma a causa del mio pessimo carattere solo momentaneamente.
Però la storia di chi tiene tutto dentro, che poi prima o poi esplode e butta fuori, è vera, ditemi quello che volete ma è così. Non si può vivere per sempre di quel “quieto vivere“, apparente. Mi sono resa conto che non è possibile andare avanti a tenere dentro, portare il carico di queste emozioni così pesanti, avere un macigno così grande che non riesco a caricarmi in spalla per portarlo lungo tutta la mia vita. Bisogna perderlo il macigno se si vuole andare avanti e io lo farò parlando, ancora di più e ancora più forte. 

  

 

Rispondi

