Feeling good.

– Feeling Good –

“Allora provavo una certa soddisfazione nell’indolenzimento, perché sapevo di essere viva e che il mio dolore era il risultato di qualcosa di grande.”
(Balla, sogna, ama – Sophie Flack)

È così, forse sembra assurdo. Ma è tanto gratificante. Ci si sente soddisfatti dello sforzo e del lavoro che il fisico fa per soddisfare il desiderio dell’anima di esprimersi.
La danza è una delle cose più importanti della mia vita. L’ho capito tardi e infatti gli unici rimpianti che ho sono tutti i momenti in cui ho interrotto il mio percorso, in cui pensavo che potevo farne tranquillamente a meno. Forse perché non l’avevo mai vissuta come avrei dovuto, nessuno me l’aveva fatta mai amare. Con il tempo ho capito che è il mio punto di forza, che assolutamente non è uno sport, è una passione, è un modo per esprimersi, è l’ancora di salvezza nei momenti tristi, è una valvola di sfogo di tutte le tensioni fisiche e mentali.
Ho imparato che si possono unire disciplina e divertimento, movimento ed emozioni.
Ho imparato a soffrire, a sforzare il mio fisico; ho imparato cos’è la fiducia, l’amicizia, il rispetto, l’unione; ho imparato anche cosa sono i sentimenti, dal primo all’ultimo (perché tanto prima o poi tutti sono stata portata ad esprimere) e ho imparato cosa significa interpretare, entrare in un ruolo, in un personaggio. Ho imparato che non ci sono limiti che non possano essere superati, ma solo un’immensa libertà.
Ho imparato che non mi basta mai e mai mi basterà nella vita.

ALEX4024

Claudia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...