..bye.

– Photograph –

Un anno che se ne va. E mica un anno qualsiasi. Uno di quegli anni che avrei voluto non lasciare e per questo sarà ricordato come uno dei più belli. Un anno che ha portate tante novità, esperienze nuove, soddisfazioni, traguardi importanti.

Un anno che mi ha portato Parigi, la mia bella città del cuore. La ville lumière, i suoi quartieri, i suoi palazzi e i sottotetti, la sua vita, i parigini sempre di fretta ma sempre romantici.

Un anno che mi ha portato a conoscere tante nuove persone e ad incontrare di nuovo amiche lontane, quelle che non vedevo da un bel po’, ma con le quali il tempo non sembra esser passato.

Un anno in cui mi sono messa in gioco in diverse situazioni, dall’esprimere la mia creatività e farla conoscere ad un pubblico più ampio all’affrontare nuove esperienze, nuove battaglie.

Un anno che mi ha portato il diploma di danza. Uno dei momenti più magici di sempre, una delle gioie più grandi. Il poter essere “nuda”, far vedere quello che in realtà sono a tante persone che non mi conoscono affatto.

Un anno che mi ha insegnato che parlare e raccontarsi non può far altro che bene. Ed è grazie a questo nuovo modo di affrontare le cose che abbiamo conosciuto di persona alcuni membri della grande famiglia “Telethon” (e sapete già quanto sia importante per me).

Un anno che mi ha portato l’esperienza in un laboratorio che tanto desideravo fare.

In genere quando si guarda all’anno passato un po’ di rimpianti e rimorsi ci sono, lo si guarda sempre con occhio molto critico. Io non posso che essere più felice di così per quest’anno che si sta concludendo. Non posso che ammettere che è stato un anno magnifico. Certo, c’è ancora da migliorare, c’è ancora da imparare tanto, c’è da cambiare qualcosa, ma quest’anno non lo dimenticherò facilmente.

E quindi lo chiudo in un ricordo felice e creo spazio al nuovo anno, al quale chiedo di essere come quello che stiamo lasciando, chiedo di portare altri cambiamenti che per non rendere monotona la nostra vita, chiedo di rallentare nei momenti felici e passare velocemente in quelli difficili, chiedo di darci la forza di affrontarlo nel migliore dei modi.

Buon Anno Nuovo amici miei.

  

Claudia 

Annunci

3 pensieri su “..bye.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...