-Far Far-



Resta-con-i piedi-per terra. 

Questo è quello che la parte più razionale di me mi ripete costantemente. Scandisce bene le parole, le ripete piano e spesso, me le sussurra e qualche volta me le urla contro. Ma sinceramente sognare è più forte di me. Aggrapparsi ad un sogno a volte mi sembra la cosa più giusta e più bella da fare. E poi non costa nulla. Quando mi accorgo di perdermi un sogno resto lì a crogiolarmi in quella fantastica sensazione in cui le mani cominciano a prudermi, il cuore a battere forte, gli occhi a brillare. Resto lì e provo a buttare giù le basi per rendere quel sogno reale. Per quanto mi ritenga una persona molto razionale,riesco ad essere impulsiva solo nelle scelte più importanti, ovviamente sempre quando c’è bisogno di una grande dose di riflessioni e pensieri curati. Io, invece, agisco di cuore. Ed è per questo che ora di rimanere con i piedi per terra proprio non ci sto. Alcune delle persone più importanti della mia vita mi hanno detto “Se fosse per te apriresti mille cose, atelier, laboratori..” oppure riferendosi alle mille cose che vorrei fare “ma tu cambi idea ogni sei mesi”. In verità cambio idea in molto meno tempo, e in verità non è nemmeno un cambio idea. Sono idee che si accumulano, una sull’altra ma senza cancellare quelle precedenti (perché sì, se avessi le possibilità aprirei un atelier-laboratorio creativo-ristorante-tutto contornato da libri i fiori, tutto insieme). A volte sento di perdermi nel mio mondo parallelo, un mondo tutto a colori, tutto felice. E la parte più bella è il tentativo di far di questo mondo, quello reale. E a volte ci riesco. Riesco a ricordarmi che in ogni cosa c’è bellezza, c’è un qualcosa di positivo che permette a quella cosa di avere vita.

PRENDI IL TUO SOGNO E STRINGILO FORTE TRA LE MANI. É questo che faccio continuamente, è questo che mi prefiggo ogni volta. 

 

(Immagine da Pinterest)

Claudia

Rispondi

