Una bella sensazione..

– Una bella sensazione –
Spesso mi chiedono “ma tu quando smetterai di ballare?”. A me viene sempre da ridere davanti a questa domanda. Sì, rido perché, nel preciso momento in cui mi viene posta questa domanda, mi vengono in mente tutti gli attimi passati su un palco, in sala, in un qualsiasi posto in cui io abbia mosso anche solo un passo. Mi vengono in mente tutte le emozioni che si possono provate sul palco, tutti gli affanni, tutte le prove, il cuore a mille, e il respiro che manca a fine di ogni coreografia. Mi viene in mente che la danza mi ha dato tanto senza togliermi nulla. Mi viene in mente esattamente quell’elettricità, di cui parla Billy nel video messo sopra, che attraversa ogni cellula del mio corpo, l’adrenalina, la forza, che dona una sequenza di passi.

E rido anche perché la persona che ho davanti purtroppo non può capire cosa si prova, non può capire che la danza quando ti tocca, quando ti sceglie, non ti lascia più, non può capire cosa significa provare tutte le emozioni del mondo in un solo momento, non può capire nulla di tutto quel benessere e quella bellezza che la danza ti dona. 

E dopo aver riso, la mia risposta è “MAI, perché dovrei?”

Non ho mai rinunciato alla danza, per danzare anche per solo tre minuti rinuncerei a tutto.

Perché mi sono aggrappata alla danza come ad un’ancora di salvezza.


Claudia.

Rispondi

