Casa.

– Lost On You –
Casa. Che non è il luogo che tutti comunemente chiamano “casa”, quello in cui vivi quotidianamente. Tutti credono che casa sia solo quello. In verità quella casa è solo un involucro di vite. Tant’è vero che spesso si trasloca, si cambia, si va altrove alla ricerca di uno spazio proprio, che ci rispecchi. In verità non lo si troverà mai definitivamente un luogo che sia per noi casa.

Casa è altro, è dove si ritrova se stessi, dove si trova pace, bellezza e gioia. Casa è dove ci si sente bene, con se stessi, con gli altri e tutto ciò che ci circonda. Casa è quel luogo in cui ci si gira intorno e si vede solo quello che ci fa sorridere e piangere di gioia. 

La mia casa è qui. È quella di cui apro la porta e sono sul mare, è nel vento che scompiglia tutto, è nel sole caldo, è nella voglia di fermarsi ad ammirare quanta bellezza ci può essere in un solo posto, quanta pace, qui dove il tempo si ferma, e si può apprezzare ogni attimo, OGNI ATTIMO! 

La mia casa è qui, dove l’aria è diversa, è un’aria pulita, anche il cibo è diverso, ha un sapore diverso. Originale.

Qui, dove c’è il tempo per fare tutto, studiare, leggere, creare. E qui l’ispirazione arriva forte. 

È qui la mia casa, è qui che sono io. 

È qui che vivrei i 365 giorni dell’anno. E mi prendono per folle “perché qui in inverno non c’è nessuno, non c’è nulla da fare”. Beh, io avrei tanto da fare anche qui, e qui ci vivrei sempre. 

Claudia

Rispondi

